搜索
当前所在位置: 主页 > 生活常识 >

​Rappresentante artistico·Zhang Jinbiao

发布时间:2021-11-30 18:02 作者:adminf 点击: 【 字体:

Rappresentante artistico "Comunicazione culturale globale" · Zhang Jinbiao


Introduzione all'arte


Zhang Jinbiao, nato nel dicembre 1935, nato a Shengzhou, Zhejiang, si è laureato presso il Dipartimento di Pittura Cinese dell'Accademia d'Arte Cinese nel 1964, sotto la guida di artisti famosi come Pan Tianshou, Lu Yanshao e Lu Weizhao. Attualmente membro dell'Associazione degli artisti cinesi, vicedirettore della casa editrice di pittura e calligrafia di Shanghai, vicedirettore della casa editrice di poesia, calligrafia e pittura cinese, curatore del China Digital Art Museum, accademico di ruolo straniero e professore onorario della Royal Swedish Academy of Pittura, illustre accademico della China Yanhuang Painting Academy, artista nazionale di primo livello, dottore in arte cinese, Francia "Vice curatore onorario del Louvre", ecc.


È riconosciuto come il "maestro nazionale della pittura dei panda", una generazione di maestri, maestri d'arte e i primi dieci maestri d'arte del mondo. Ha tenuto più di dieci mostre personali a Pechino, Shanghai, Taiwan, ecc., così come in Giappone, Francia, Germania e altri paesi, e le sue opere sono state selezionate per molte mostre d'arte nazionali. Le opere rappresentative includono "Nanni Bay on the Sea", "Panda Banquet", "Love" e "Welcome to the Dawn of the Millennium".

"The 1997 Panda Long Scroll to Welcome the Return of Hong Kong" (21650 cm × 69 cm), rilasciato dal quartier generale della Guinness del Grande Mondo di Shanghai il 1 luglio 2007, certificato "The Greatest Guinness World"; responsabile della redazione di "Ren Bonian Group Fairy Birthday Picture" Calendario mensile, ha vinto il Bronze Award del primo (1980-1990) Chinese Excellent Art Book dall'amministrazione della stampa e delle pubblicazioni della Repubblica popolare cinese nel 1991; più di 30 opere sono state raccolte dal Museo militare rivoluzionario cinese, Mao Zedong Memorial Hall, Soong Ching Ling Memorial Hall, Da Nihon Shoyun Academy, ecc.


Nel 2015 ha vinto il World Peace Art Award. Nel 2020 ha vinto il "World's Highest Art Hall Award" e insignito del titolo di "World Outstanding Artist". Nel 2021, è stato insignito del Louvre Collection Artist dal francese "Louvre World Art Gold Award".


I dipinti cinesi a lungo rotolo sono stati apprezzati e apprezzati dalle persone in passato. Ad esempio, "Immagine di Hairpin Lady nella dinastia Tang" di Zhou Fang e "Immagine del fiume durante il festival di Qingming" di Zhang Zeduan durante la dinastia Song sono tutti rappresentativi capolavori.Ho tenuto una mostra personale di otto lunghi rotoli a Shanghai Duoquxuan nel novembre 1995. Il più importante di questi è il rotolo di trecento immagini di panda (lungo 27 metri), ovvero uno è il mio dipinto di 100 panda e il mio scenario, l'altro è il mio dipinto di 100 panda, e il terzo è il famoso vecchio pittore Shen Shijia.Il quadro che ho dipinto un centinaio di panda è stato integrato da più di 80 vecchi pittori come Xie Zhiliu, Wang Geyan, Ying Yeping, Cheng Shifa, Fang Zengxian.Durante la mostra è stata ben accolta e apprezzata da predecessori e colleghi.


Il 1° luglio 1997 è il giorno in cui Hong Kong torna in patria, un giorno gioioso tanto atteso per il popolo di tutto il Paese, i cinesi d'oltremare di tutto il mondo, i compatrioti di Hong Kong e di Macao. Hong Kong e lavare via i secoli di vergogna, sono eccitato come il popolo di tutto il paese. , E con azioni pratiche, ha espresso il suo cuore e la sua determinazione a creare un lungo rotolo di pittura cinese dei panda del 1997 con una lunghezza di 21650 cm ( 640 città governante) e una larghezza di 69 cm (2 città governante).


Dal Festival di Primavera di quell'anno, ho fatto del mio meglio per fare in modo che i panda giganti nelle mie penne avessero diverse posture, sia forma che spirito, composizione innovativa, penna e inchiostro audaci, fascino vivido e contenuto colorato.Ci sono panda che mangiano frutta, panda che partoriscono, panda che si arrampicano sugli alberi, panda che nuotano, immagini vivide di acrobazie di panda, giochi di panda, pranzi di panda, giochi di panda, panda che combattono lupo, panda divertenti insetti, amore di panda, festa di panda, amicizia di panda, panda che beve e così via. Accompagnati da scene vivide, dipinti di pini, cipressi, cedri, bambù verdi, paesaggi, fiori ed erba, colori brillanti e luminosi, acqua gorgogliante, frecce e bambù ovunque, foglie rosse e pietre verdi punteggiate tra loro, quattro generazioni di panda sono in la stessa casa, cantando e ballando, e panda giganti sono qui.L'indiscutibile e bellissimo ambiente naturale Jinshan Yinshan condivide la convivenza e il co-sviluppo con gli esseri umani.

Userò tutte le mie abilità nel disegnare la pittura di figure per sei anni all'Accademia di Belle Arti di Zhejiang e i 25 anni di abilità accumulate dalla visita di Nixon in Cina nel 1972 per disegnare panda.Il duro lavoro finalmente ha soddisfatto il suo desiderio e un enorme rotolo di 1997 panda con fascino vivido, slancio maestoso, senza precedenti, posizioni diverse, panda 1997 meravigliosi e mai soddisfatti da non essere visualizzati di fronte a te. I vecchi pittori Qian Juntao e Shen Shijia guardarono il mio lungo rotolo di disegni di panda e diedero loro piena affermazione L'incisore di sigilli Qian Juntao scrisse l'introduzione del lungo rotolo "Benvenuto Hong Kong Ritorno al Panda Lungo Rotolo 1997".

Il 1 giugno 1997, alla celebrazione del Palazzo dei bambini della Shanghai China Welfare Association, ho regalato un dipinto di 26 panda giganti intitolato "1997" (198 cm × 99 cm) che ho creato al Palazzo dei bambini di Hong Kong Soong Ching Ling, che era molto popolare. Shanghai Labor News ha pubblicato un rapporto.


Ho disegnato le notizie sulla pergamena del panda gigante del 1997 e ho anche intervistato e riportato su Shanghai Wenhui Po, Shanghai Radio e Shanghai TV.


Il panda gigante è un animale raro in Cina ed è amato dalle persone di tutto il mondo.Come "messaggero dell'amicizia", sono determinato a disegnare questo enorme rotolo, che può essere esposto a Hong Kong, Macao e in patria e all'estero , in modo da promuovere scambi amichevoli tra le persone di tutti i paesi. Continueremo a lavorare sodo e a compiere sforzi persistenti per creare più panda giganti, in modo che il panda gigante nazionale possa essere reso popolare in tutto il mondo e svilupparsi con l'umanità, condividere il destino, sopravvivere e divertirsi insieme; sii amichevole con tutta l'umanità da generazione in generazione, e continuare a vivere all'infinito.

Dopo un intervallo di dieci anni nel 2007, "The 1997 Panda Giant Scroll to Welcome Hong Kong's Return" ha superato una rigorosa revisione e alla fine ha vinto il certificato nobile "Shanghai Great World Guinness Book of Best", ed è stato ampiamente utilizzato in molti libri nel "Great World Guinness dei primati".I rapporti di propaganda si sono diffusi in tutto il mondo, così come a Hong Kong, Macao e Taiwan. Il panda gigante è diventato un "messaggero amichevole" e ha gradualmente ricevuto la preoccupazione generale e l'amore delle persone di tutto il mondo. Al momento, nel mio paese vivono solo più di 1.000 panda giganti, animali rari e in via di estinzione. Perché le immagini dei panda diventeranno anche un ponte di amicizia tra nazioni, diffuse in tutto il mondo, e attraverso le opere si rivolgono alle persone gentili di tutto il mondo per proteggere animali rari come i panda giganti. Negli ultimi anni, il giornalista del People's Daily Cai Jialin ha scritto un articolo per Zhang Jinbiao, "Partendo dalla penna, dal cuore" nei reportage e nelle recensioni di libri sul novantanove anniversario della fondazione del partito; Ascoltare l'indimenticabile interiore dell'artista monologo, attraverso le creazioni artistiche di Zhang Jinbiao, in particolare le meravigliose opere di panda "tesoro nazionale", come per sentire il profondo accumulo di un artista letterato e la vasta esperienza di uno studioso gentile ed elegante.

Negli ultimi settant'anni, Zhang Jinbiao ha attaccato forma, mente e spirito nelle sue esplorazioni artistiche, con le sue aspirazioni artistiche a lungo accarezzate a cui non può rinunciare, ha coltivato e studiato nella cultura, ed è nel processo di precipitazione. Il corpo di Zhang Jinbiao è pieno dei sentimenti di Li Sao, il suo sangue è pieno dell'agitazione di Li e Du, e le sue ossa sono piene della pastorale, della pittura, della ricerca della verità, della ricerca della verità, dell'innovazione, del cambiamento e dei viaggi di piacere di Tao. tra cielo e terra. Commento del giornalista Li Jing del gruppo di colonne "Ispirare il passato e creare il moderno": "Queste opere del signor Zhang sono piene di composizione e di colori molto belli. Danno alle persone il desiderio di una vita migliore e una vita felice , queste opere esprimono una cosa: una sorta di regno culturale, una sorta di tranquillità e un atteggiamento di stare al mondo. Scrivi la penna al tuo cuore e la penna si muove con il tuo cuore Vorrei lodarti per un lavoro così buono. "






[Non dimenticare il cuore originale]——Shen Shijia e Zhang Jinbiao, i famosi maestri della vecchia scuola di Shanghai presenti


Ottime opere di cooperazione per i 100 anni dalla fondazione del partito


Rotolo di panda "Bairong Yanqing" (46x4300 cm), con Zhang Jinbiao che dipinge un centinaio di panda. Shen Shijia, famoso pittore e calligrafo della vecchiaia, compose la scena, divisa in due volumi, completati nel 1986 e nel 1987. La nota introduttiva è "Hundred Panda Pictures" inscritta da Xie Yaliu, un famoso conoscitore del mare, confezionata in una raffinata cornice di mogano, e "Hundred Rongyan Qing scroll" di Qian Juntao, calligrafia marina e incisore di sigilli. Il pacchetto di pergamene a mano include l'iscrizione del calligrafo Gao Shixiong per l'incisione del sigillo marino, mentre il segnalibro interno e il finale includono iscrizioni di Gao Shixiong, Shen Roujian, Gu Zhenle, Qian Juntao, Cao Yongping, Fan Lean, Wang Zhongqing, Xu Boqing e altri vecchi calligrafi e pittori. È un'immagine vivida e vivida. Le maestose, diverse posizioni, meravigliose, inedite e infinite pergamene di immagini di panda. Ci sono compagni panda, bambini amore panda, nuoto panda, arrampicata sull'albero panda, amore panda, gioco panda, panda bere, amicizia panda, panda divertente, gioco panda, ecc.; accompagnati da scene vivide, dipinte con pini, cipressi, cedri, freccia, bambù, Il paesaggio, i colori sono luminosi e luminosi, l'acqua che scorre gorgoglia, le frecce e il bambù sono ovunque, le foglie rosse e le pietre verdi sono punteggiate tra di loro, il sole splende, i fiori primaverili stanno sbocciando e le quattro generazioni di panda sono nella stessa casa, cantano e ballano. I panda giganti condividono con l'umanità, vivono e si sviluppano insieme in questo incontestato e bellissimo ambiente naturale di Jinshan e Yinshan.


I dipinti sono fluenti, sfrenati, forti e potenti, radicati nella tradizione, dal vero, raffiguranti il panda del tesoro nazionale; rendendo le persone ancora più entusiaste di animali rari come i panda giganti.


Questo è anche il nostro sincero desiderio di disegnare il rotolo di panda "Hundred Rong Yanqing" con 100 immagini e il nostro cuore e la nostra anima.


Per salutare il 100° anniversario del Partito Comunista Cinese, il pittore della scuola di Shanghai Shen Shijia di 96 anni e il pittore di panda nazionale di 87 anni Zhang Jinbiao hanno lavorato fianco a fianco per presentare questo lungo rotolo alle persone amanti della pace in tutto il paese e il mondo La pergamena "Hundred Rongyan Qing" con 100 immagini di panda è più entusiasta di amare e proteggere animali rari come i panda giganti e lavorare insieme per mantenere la pace nel mondo. Desiderio di una vita migliore.


Dipingo panda giganti da più di cinquant'anni. Ricordo che nel 1972 il presidente americano Nixon e il primo ministro giapponese Kakuei Tanaka visitarono il nostro Paese uno dopo l'altro. Per dare il benvenuto ai due capi di stato disegnai un paio di panda giganti panda e li ha esposti su Nanjing East Road.La sala espositiva "Duoyunxuan" è stata ben accolta dagli ospiti stranieri e si sono affrettati a comprarla. Da allora ho dipinto un panda e non potevo accettarlo.


A quel tempo, il governo cinese ha presentato panda giganti al popolo degli Stati Uniti e del Giappone per mostrare amicizia, e i panda giganti sono diventati "messaggeri di amicizia". A poco a poco, è stato universalmente curato e amato da persone di tutto il mondo. Attualmente nel nostro Paese vivono solo più di 1.000 panda giganti, animali rari e in via di estinzione, perché le immagini dei panda diventeranno anche un ponte di amicizia tra le nazioni e si diffonderanno in tutto il mondo. Attraverso le sue opere, ha fatto appello alle persone gentili di tutto il mondo per proteggere animali rari come i panda giganti e farli sopravvivere e svilupparsi insieme agli esseri umani. Sono questi i motivi che hanno rafforzato la mia determinazione a creare disegni di panda.


"La strada è lunga e lunga, cercherò su e giù." Da allora, ho utilizzato l'esperienza di disegnare figure dell'Accademia di Belle Arti di Zhejiang per creare opere di panda giganti.Ho iniziato a prestare attenzione all'attenta osservazione dei panda giganti e continuo a indagare sul posto per migliorare la mia capacità visiva e accumulare materiali realistici. . Ogni volta che faccio un viaggio d'affari a Pechino, Tianjin, Sichuan, Chengdu, Jiuzhaigou e in altri luoghi, insisto nel disegnare, cercare la verità dalla vita e "usare le aspirazioni senza disaccordo, ma concentrandomi su Dio". Ho imparato dalla pratica che dobbiamo insistere per visitare il campo di persona, condurre indagini sfaccettate e un'attenta dissezione quando si dipingono panda giganti. Usa la penna per perfezionare, riassumere in modo ordinato, vivido e flessibile, in linea con i segreti del paradiso e ottenere gradualmente una forma non singolare, un soggetto diversificato, l'autosufficienza e la personalizzazione. Solo quando scienza, abilità artistica e divertimento (tecniche personalizzate) sono uniti, possiamo creare un nuovo percorso, creare un nuovo volto, inaspettatamente e logicamente, con un ambiente tranquillo e dinamico, sempre fresco, e quindi possiamo realizzare il proprio lavoro. Non stancarti mai, veramente amato e accolto dalle persone.


(1) Scientifico: il panda gigante appartiene alla famiglia dei gatti, ha un corpo grasso, un cranio spesso, arti e colonna vertebrale corti. Le sue caratteristiche: viso bianco, orecchie nere e cerchi neri intorno agli occhi. Gli arti e le spalle sono neri, il ventre è bianco come la neve, ha una coda molto corta, ha l'abitudine di vivere da solo e per socievolezza, ama arrampicarsi sugli alberi, guadare, giocare, bere e dormire sonni tranquilli. La pittura di panda giganti è la stessa della pittura di corpi umani e altri animali.È necessario padroneggiare le caratteristiche del suo corpo e della sua struttura per poter scrivere gli dei nella forma, il pennello è pieno di inchiostro e è delicato come la vita.


Per dipingere bene un panda, devi insistere sul disegno. La pittura cinese è anche chiamata scrittura di forme. Lo scopo del disegno è di chiarire l'organizzazione dell'oggetto. Anche i piedi del panda devono essere capiti. Di solito osserva e raccogli la seduta, in piedi, sdraiato, correndo e correndo del panda.Le varie posizioni di sdraiarsi, attraverso l'accumulo di tempo, un gran numero di schizzi vividi, forniscono buoni materiali per la creazione.


(2) Artistico: dobbiamo padroneggiare le tecniche tradizionali del pennello e dell'inchiostro. La pittura cinese è molto particolare riguardo all'uso di pennello e inchiostro. Il pittore Yun Nantian disse all'inizio della dinastia Qing: "C'è un pennello e l'inchiostro è un dipinto, e la rima è interessante ed è un pennello e inchiostro." Xie He's sei metodi C'è "Bone Art Pen". Le cosiddette pennellate si dividono in centro, lato, contro, trascinamento, leggero, pesante, Xu e malattia.L'inchiostro utilizzato è solitamente fuoco, profondo, denso, leggero, chiaro e asciutto e bagnato. l'opera ha un livello superiore.L'arte sta non solo nella padronanza e nell'uso corretto delle tecniche di penna e inchiostro, ma anche nella selezione di argomenti, idee, composizione, didascalie, deformazioni appropriate ed esagerazioni per farlo risaltare dal ordinario.


(3) Sii interessante: devi padroneggiare le abitudini e gli hobby dei panda giganti ed esprimerli in modo antropomorfo, per rendere le opere vivaci e interessanti.


Descrivere panda giganti con metodi naturali non può soddisfare le esigenze estetiche delle persone. Per rendere viva l'opera, devi prestare attenzione all'antropomorfismo. Se versi il gusto della vita umana in animali carini e preziosi, fai in modo che trasportino le persone. I suoi sentimenti e comportamenti vinceranno l'amore della gente ancora di più. Nel maggio 1984, per salvare il panda gigante, ho organizzato una vendita di beneficenza a Shanghai. Alcuni ospiti stranieri sono stati attratti anche dalle interessanti immagini di panda. Un'ospite olandese ha acquistato una foto di "Panda che tiene una pesca" come congratulazione a suo padre. Un regalo per il settantesimo compleanno; un collezionista di Singapore soprannominato Zhou, ha visto una stampa di "Panda Banquet" e ha immediatamente versato i soldi all'unità competente a Shanghai, e mi ha chiesto di disegnare un foglio intero di riso di sei piedi carta (97*182 cm). "Panda Banquet" è stato appeso in un grande hotel che ha aperto per attirare i clienti per espandere la sua attività. Nel settembre 1989, sono stato invitato a tenere una mostra di pittura di panda a Tokyo, in Giappone, che è stata una grandiosa occasione. Il giapponese "Asahi Shimbun, Mainichi Shimbun" ha realizzato un servizio speciale. Alla mostra, una donna giapponese mi ha detto felicemente: "Sono molto allegra e felice dopo aver visto i tuoi dipinti di panda. Ogni dipinto è pieno di tocco umano, portando gioia, felicità, eccitazione e armonia al pubblico e ai desideri. Può essere visto che la necessità della personificazione è che non conosce confini e usa l'arte per portare alle persone una gioia incomparabile." Le mie foto di panda stanno diventando sempre più popolari e sono diventate un vero e proprio "messaggero dell'amicizia". Nel 2015, un mio studente è andato a studiare in un'università americana e l'anno successivo ha regalato una foto di panda "Cent'anni di buona cooperazione" Al professore e a sua moglie, erano estremamente emozionati e hanno espresso che "è troppo prezioso, quindi dobbiamo amarlo". di loro con tutta la loro famiglia. Gli esempi domestici sono ancora più numerosi. Nel 2017 sono andato in Europa, Olanda, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, ecc. per condurre scambi culturali sulla "Belt and Road". Un presidente della Camera di commercio europea si è invaghito delle mie opere su quattro schermi di "Plum , Orchidea, Bambù, Crisantemo e Panda".


Attraverso più di 50 anni di creazione, la mia più grande esperienza con i dipinti di panda giganti è: non solo deve esserci vita, ma anche una concezione e una composizione ragionevoli, oltre a pennellate tradizionali cinesi, immaginazione ragionevole e varie emozioni. , E unificare i tre aspetti della scienza, dell'arte e dell'interesse in modo antropomorfico. Nel 1983, i rotoli "Hundred Pictures of Pandas" e "1997" (216,5 metri di lunghezza e 0,69 metri di larghezza) furono disegnati per accogliere il ritorno di Hong Kong nel 1997. Nel 2007, ho disegnato il Guinness World Records. Penso che finché i tre sono combinati bene, migliore è il dipinto, più interessante, efficace, prezioso, umano e popolare. Mi sforzo di contribuire alla cultura della nazione cinese e di conquistare più persone amanti della pace nel mondo.



阅读全文
返回顶部